paure in italiano

Episodio 23: Il mio peggiore incubo: parliamo di paure in italiano

Livello: A2-B1
Serie: 🧔🏻 Un po’ di me

🇮🇹 Partendo da un incubo ricorrente che facevo quando ero bambino, parliamo di paure in italiano. Qual è la vostra paura più grande? Io vi dirò la mia.

🇬🇧 Starting from a recurring nightmare I had when I was a child, we’ll talk about fears in Italian. What is your biggest fear? I’ll tell you mine.


Trascrizione

Eccoci qui per un nuovo episodio del podcast di Italianglot. Io sono Carmine, sono nato nel sud dell’Italia, per la precisione a Napoli, e con questo podcast, il mio canale YouTube e soprattutto con le attività e i corsi che produco e che pubblico sul mio sito www.italianglot.com, cerco di aiutarvi a imparare e a migliorare il vostro italiano. Molti di voi ormai sanno chi sono, ma c’è sempre qualcuno che ha magari scoperto questo podcast da poco e mi sta ascoltando per la prima volta, ed è per questo motivo che mi presento e vi do anche il benvenuto. Prima di cominciare, oggi voglio anche approfittarne per ringraziare i miei fedeli studenti che mi supportano su Patreon ed è soprattutto grazie a loro se ho l’entusiasmo e la motivazione di continuare questo progetto che ho iniziato un po’ di tempo fa, perciò un grazie speciale a Letícia, Daria, Vladimir, Velvett, Darka, Elisabetta, Kate, Giannis e Jack. Grazie di cuore ! Ricordate che i membri di Italianglot ricevono la trascrizione e tanti esercizi su questo e tutti gli altri episodi del podcast, oltre che la possibilità di svolgere i corsi e tantissime altre attività online.
Allora, oggi voglio cominciare con una domanda e potete lasciare la vostra risposta con un commento sul mio canale YouTube o sul mio sito. E la domanda è questa: qual è il vostro peggiore incubo, cioè qual è la cosa che temete di più in assoluto; quella cosa che, se si verifica, produce in voi una sensazione di angoscia, oppressione, addirittura di soffocamento e a volte perfino il blocco dei movimenti, perché di fronte a questa situazione non riuscite a reagire, a scappare, a mettervi in salvo, perché restate come paralizzati ? Ecco, se cercate la parola incubo sul vocabolario, vedrete che

IN QUESTO EPISODIO TROVERAI:

📌 la trascrizione completa 
📌 il vocabolario spiegato in italiano e in inglese  
📌 1 test di comprensione
📌 3 esercizi sul vocabolario
📌 1 esercizio sul participio presente
📌 flashcard già pronte da importare nella tua app per flashcard


NOTE

Porta di ingresso
Cancello
Parte più piccola del giardino
Porta a soffietto
Parte più grande del giardino
Il mio nascondiglio

Leave a Reply