routine quotidiana

Episodio 89: La mia routine quotidiana per vivere meglio e a lungo

Livello: A2-B1
Serie: 🧔🏻 Un po’ di me

🇮🇹 Oggi vi descrivo la mia routine quotidiana per vivere meglio e a lungo. Ecco quello che faccio durante la giornata per il mio benessere fisico e psicologico.

🇬🇧 Today I’ll tell you about my daily routine to live better and longer. Here’s what I do during the day for my physical and psychological well-being.


Trascrizione

Ciao a tutti, come va? Bentornati a tutti voi che seguite assiduamente il mio podcast e un benvenuto a chi lo sta ascoltando per la prima volta. Per chi non mi conosce ancora, mi chiamo Carmine, sono italiano, sono nato a Napoli, nel sud dell’Italia, e l’obiettivo del mio progetto, Italianglot, e di questo podcast ovviamente, è quello di permettervi di migliorare la comprensione dell’italiano parlato e di esprimervi su uno spettro molto ampio di argomenti della vita quotidiana e non. E come lo faccio? Cercando di variare ogni settimana, spaziando dalla cultura italiana alla gastronomia, dalla geografia italiana alla storia, dalle scienze alla filosofia, dalla letteratura al mondo dell’arte e dello spettacolo. È solo in questo modo che avrete a disposizione un vocabolario così ampio da riuscire a reggere un’intera conversazione in italiano su temi così diversi. Tra l’altro, sul mio sito – italianglot.com – troverete tutti gli episodi organizzati e suddivisi in ciascuna delle categorie che vi ho elencato e tante altre. L’argomento di cui ho deciso di parlarvi oggi è il benessere, benessere soprattutto fisico ma anche psicologico. Qualche settimana fa ho pubblicato una storia su Instagram mentre facevo la mia solita passeggiata mattutina. Questa passeggiata fa parte ormai della mia routine quotidiana da molto tempo. Vi ho chiesto allora se volevate per caso un episodio su questo argomento, su tutto quello che faccio ogni giorno per stare bene e prendermi cura della mia salute e mi avete risposto di sì.
Oggi perciò manterrò la promessa, ma prima vi ricordo che per soli 5€ al mese, quindi circa 15 centesimi al giorno, potrete scaricare dal mio sito la trascrizione di questo e di tutti gli altri episodi del podcast con una lista di vocabolario in cui vi fornisco non solo la traduzione in inglese di tutte le parole e le espressioni più importanti, ma anche la definizione in italiano. Se invece scegliete l’abbonamento da 10€ al mese, quindi spendendo all’incirca 30 centesimi al giorno, oltre alla trascrizione, riceverete anche un foglio di lavoro con dei test di comprensione da fare dopo aver ascoltato l’episodio e prima di leggerne il testo, e con tanti esercizi di vocabolario e grammatica che vi consentiranno di memorizzare meglio il significato delle parole e di capire anche quali sono i contesti giusti in cui potete usare determinati termini invece di altri. Ad ogni modo, su italianglot.com troverete un paio di episodi in cui tutto questo materiale è gratuito, così, prima di decidere se diventare membri di Italianglot o meno, potrete fare una prova. Grazie in ogni caso di tutto l’aiuto e l’incoraggiamento che vorrete darmi per portare avanti questo progetto. Cominciamo

IN QUESTO EPISODIO TROVERAI:

📌 la trascrizione completa 
📌 il vocabolario spiegato in italiano e in inglese  
📌 3 test di comprensione
📌 9 esercizi sul vocabolario 
📌 1 esercizio sulle preposizioni
📌 1 esercizio sui verbi riflessivi e non riflessivi


NOTE

Leave a Reply